Choose Your Language
Italian English French German Spanish
walking in Toscana
Fitness Tuscany

Walking in Toscana

Tour* dei Bottegai

Una passeggiata nella splendida Cortona tra vicoli, salite e discese alla scoperta di restauratori,cocciai e antiquari con una obbligatoria pausa pranzo nella più autentica e tipica trattoria del paese.

Durata: min 2 ore max 3 ore

Tour* delle Chiese

Una passeggiata fuori dalle mura di Cortona, partendo dalla storica Santa Margherita, percorrendo una strada tranquilla e spirituale che porta nello splendido paesaggio dei frati Cappuccini, dove è possibile ammirare l’incantevole monastero di San Francesco per poi riscendere verso la pittoresca chiesa di Santa Maria nuova. Oppure Una passeggiata dentro le mura di Cortona in visita alle chiese del paese, partendo da San Benedetto e San Filippo, passando per il Duomo, salendo per San Francesco, continuando per San Niccolò e San Cristoforo, scendendo fino a San Domenico, con possibilità di guida storica.

Tour* enogastronomico del lago

Un percorso tra le colline Tosco Umbre e il lago Trasimeno con partenza e arrivo in  località Borghetto attraverso i vigneti della zona passando per Piana, Pozzuolo, Petrignano del lago con degustazione presso Az Agr. Fanini (Colli del Trasimeno Bianco DOC “Albello del Lago”),Ferretto Az Agr. Podere Marella (Colli del Trasimeno DOC, Rosso da tavola “caluna”)  e ritorno con possibilità di pranzo o merenda in locanda tipica umbra.

Durata: min 3 ore max 4 ore
Difficoltà: medio-facile

Oppure


Un percorso sui colli del Trasimeno lungo la strada del vino con partenza e arrivo in località Terontola, passando per Puntabella,Vernazzano con degustazione presso Az.Agr Mezzetti (Dardano Rosso Corona DOC), Castiglion del lago, Gioiella, Petrignano Az Agr I Cucchi (Colli del Trasimeno Bianco DOC “Albello del Lago”) e ritorno con possibilità di sosta pranzo in uno dei borghi medioevali.

Durata: min 3 ore max 4 ore
Difficoltà: medio-facile

Tour* in Val D'orcia Montalcino Sant’Antimo

•Visita di due famosi allevamenti di cinta chianina e degustazione di deliziosi formaggi caprini
Visita del paese di Montalcino con pausa per shopping nelle caratteristiche “botteghe” del paese
•Pranzo presso rinomato ristorante di Montalcino
•Visita del Castello di Banfi con degustazione di Brunello di varie annate
•Visita dell’Abbazia di Sant’Antimo con possibilità di assistere ai Canti Gregoriani

  • Durata: 8 ore circa

Tour* in Val D'orcia Pienza Monticchiello Bagno Vignoni
Visita di Pienza con degustazione di una selezione di formaggi tipici in una rinomata bottega del centro
• Pranzo presso caratteristica osteria
• Visita dei suggestivi borghi di Monticchiello e Bagno Vignoni

  • Durata: 8 ore circa


Chianti Classico HALF DAY

Questo Tour* darà la possibilità di conoscere la regione del Chianti S attraverso la visita e la degustazione in tre differenti cantine. Si visiteranno il Castello di Brolio, di proprietà della famiglia Ricasoli, dove nacque la denominazione “Chianti Classico”, il Castello di Albola, dove sarà possibile, attraverso una interessante visita guidata nelle cantine, approfondire il percorso del vino, dalla vendemmia alla fermentazione e all’invecchiamento, I Selvatici, tipica azienda del Chianti a conduzione familiare, dove il rispetto della tradizione è assolutamente prioritario e dove si produce un vinsanto unico al mondo, citato nella rivista specializzata “Wine Spectator”.

Durata: mezza giornata
Comprende:
degustazione e visita di tre cantine
Costo: fino a 4 persone


Chianti Classico FULL DAY

Questo Tour* darà la possibilità di conoscere la regione del Chianti attraverso la visita e la degustazione in tre differenti cantine, gustare i sapori della tradizione gastronomica della regione e passeggiare piacevolmente tra alcuni tipici borghi medioevali, in un’atmosfera unica e fuori dal tempo. La scelta delle cantine sarà legata dalla disponibilità del momento da parte dei proprietari, dalle preferenze dei clienti e dal luogo di partenza del Tour*.
Le nostre proposte sono: visita al Castello di Albola, dove sarà possibile, attraverso una interessante visita guidata alle cantine, approfondire il percorso del vino, dalla vendemmia alla fermentazione e all’invecchiamento, I Selvatici, tipica azienda del Chianti a conduzione familiare, dove il rispetto della tradizione è assolutamente prioritario e dove si produce un vinsanto unico al mondo, citato nella rivista specializzata “Wine Spectator”, il Castello di Brolio, di proprietà della famiglia Ricasoli, dove nacque la denominazione “Chianti Classico”, Fontodi, azienda che produce una
eccellente qualità di Chianti Classico nella spettacolare cornice delle colline del Chianti fiorentino, la Fattoria di Felsina, dove sarà possibile degustare anche l’olio di produzione propria e visitare il frantoio, la Rocca di Castagnoli, che oltre alla produzione dell’omonimo Chianti Classico, consente la visita alle cantine e al piccolo borgo medioevale con una spettacolare vista del Chianti dalla terrazza del castello.


Durata: giornata intera
Comprende:
visita di tre cantine, degustazione, pranzo in una osteria tipica, visita di alcuni borghi tipici del Chianti
Costo: fino a 4 persone



- Possibilità di effettuare gli itinerari anche in MOUNTAIN BIKE -